Come preparre quattro scrub naturali

Gennaio è da poco iniziato e tra i buoni propositi per questo 2017 non dovremmo dimenticare di dedicare del tempo a noi stesse; oggi vi propongo alcuni rapidi trattamenti fai-da-te che potete fare dopo le folli giornate in ufficio, a scuola, a studiare come matte per l’esame in arrivo. Non so se anche voi come me avete problemi con i prodotti viso, per via di una pelle talmente delicata che anche con alcuni struccanti di farmacia ci regalano un brutto rossore, così oggi realizzeremo una maschera viso, uno scrub labbra e una crema corpo naturali!

 

Iniziamo dal regalarci una maschera viso naturale:

  • Scrub pelli sensibili:

125g farina di avena
125g di miele

In un recipiente mescolate il miele con l’avena, applicate sul viso, tenete in posa qualche minuti e sciacquate.

  • Scrub pelli secche:

Realizzate un composto di zucchero di canna e yogurt, potete aggiungere l’olio di mandorle o di cocco.

  • Scrub labbra:

1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di zucchero di canna

Renderà le vostre labbra morbide e lisce.

  • Scrub corpo anticellulite:

In un contenitore mescolate i fondi del caffè (proprietà tonificanti ed energizzanti), con il sale marino (azione drenante) e l’olio di oliva, dovrete ottenere un composto denso e cremoso.

Stendete sulle gambe massaggiando con movimenti circolari, lasciate in posa qualche minuto e risciacquate con acqua tiepida!

 

Una volta a settimana almeno, prendetevi del tempo per dedicarvi allo scrub, preferibilmente di sera così da avere la pelle detersa tutta la notte!

Ho trovato questi suggerimenti su Glamour ( dopo tanto cercare e dopo aver provato mi sono sembrati i migliori) e non ne faccio più a meno, fatemi sapere se vi è piaciuto!!

Alla prossima,

XoXo Ali

Summary
Come preparre 4 scrub naturali
Article Name
Come preparre 4 scrub naturali
Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *