Gelato senza gelatiera


Dolci / venerdì, febbraio 9th, 2018

Il gelato senza gelatiera si realizza in pochissimo tempo e con solo due ingredienti, la banana e la nutella,  sporcando solo il mixer.

Vi basterà congelare delle banane mature, potrete utilizzare e riciclare quelle annerite, e in pochi minuti avrete il vostro gelato cremosissimo.

La banana è un frutto ideale per questa preparazione grazie al suo elevato contenuto di pectina che le conferisce un potere addensante.

Ho scoperto questo gelato velocissimo curiosando nel blog della fantastica “Araba Felice” e mi è venuta voglia di provarlo subito,è stato un successone con amici e parenti!

Questa estate i gelati senza gelatiera, realizzati da varie amiche blogger, mi hanno conquistata e hanno reso speciale le giornate, che ne dite allora di chiudere questo agosto con questo magico gelato?

Ingredienti:

– 2 banane

– nutella (4 cucchiai)

Preparazione:

– Sbucciate le banane, tagliatele a rondelle e congelatele per circa 5 ore

– Trascorso il tempo, prendete le banane mettetele in un mixer e azionatelo alla massima velocità fino ad ottenere una consistenza cremosa.

– Aggiungete la nutella e azionate nuovamente il mixer per amalgamare gli ingredienti

 

 

Note:

Piacendomi la consistenza cremosa non sono andata avanti nella preparazione, ma volendo potrete ottenere un vero e proprio gelato riponendo nuovamente nel freezer il composto qualche ora, e passarlo nuovamente al mixer.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *