Tartare di fassona e papaya

La tartare di fassona e papaya con salsa di yogurt al melograno, un piatto veloce da realizzare, fresco, e dai profumi intensi e delicati che si legano perfettamente.

L’importanza delle materie prime è fondamentale nella realizzazione dei piatti ed è per questo che sono particolarmente felice di questa collaborazione con l’oleificio zucchi, un marchio storico italiano, sinonimo di attenzione per l’ambiente, etica, qualità e sicurezza.

Per realizzare questa ricetta, che troverete all’interno di un e-book di ricette con l’olio online che potete scaricare gratuitamente qui, ho avuto la fortuna di conoscere  la vasta gamma dei loro oli aromatizzati, tra cui ho scelto quello aromatizzato al limone.

 

Tartare di fassona e papaya con salsa di yogurt al melograno

 

Autore: Alice Targia
Ingredienti
  • -400 gr di filetto di fassona
  • -300 gr di papaya
  • -Sale rosa dell’ Himalaya
  • -Salsa Worcester
  • -Olio zucchi aromatizzato al limone
  • -50gr di yogurt greco
  • -1 melograno
Preparazione
  1. Tagliate a cubetti la carne utilizzando un coltello (le dimensione della carne variano in base ai propri gusti,ma i cubetti non dovranno essere ne troppo piccoli, ne troppo grandi).
  2. Mettete la carne in una ciotola con l’olio aromatizzato al limone ,qualche goccia di salsa Worcester e sale dell’ Himalaya.
  3. Nel frattempo pulite la papaya ,tagliate a cubetti ed aggiungete alla carne.
  4. In una ciotola unite allo yogurt greco i chicchi di melograno ,tenendone da parte alcuni che userete per la decorazione.
  5. Impiattate realizzando al centro del piatto una striscia con la salsa allo yogurt,disponete la tartare al centro del piatto aiutandovi con il ring.
  6. Ultimate aggiungendo un filo di olio aromatizzato al limone e decorate con chicchi di melograno e una cimetta di menta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *