Torta al cacao con cuore morbido al cocco


Dolci / venerdì, febbraio 9th, 2018

Oggi prepariamo insieme una torta che mi ha conquistata appena l’ho vista, mi sembrava di assaporarne il gusto

Si tratta di una torta semplice e golosa perfetta sia per la colazione che per una merenda sfiziosa!

Non so voi ma io credo ai colpi di fulmine, a quell’amore che fa bene agli occhi e al cuore, quel sentimentoche ti fa sorridere, ti fa sentire viva, che non si esaurisce nel giro di pochi giorni ma che giorno dopo giorno è come una fiamma sempre più forte…ovviamente questo fiume di parole non mi è venuto pensando alla torta… ma a modo suo è stato un colpo di fulmine quello per questo dolce al cacao con un cuore morbido e dolce al cocco.

 

Chi mi segue su instagram, ieri avrà sicuro visto un’anticipazione, la ricetta è di Valentina del blog La ricetta che vale, una vera e propria cake boutique dove regna l’eleganza, ho apportato qualche piccola variazione adattandomi agli ingredienti che avevo in casa e cercando di sporcare meno ciotole possibile perché avevo una cucina che…non vi racconto, meglio…!!!

 

Questa volta sporcheremo due ciotole invece di una, ma in pochissimo tempo realizzerete un dolce dal profumo estivo che farà innamorare tutti!

Print Recipe
torta morbida al cacao con cuore morbido al cocco
Porzioni
Ingredienti
Per l'impasto al cacao
Per l'impasto al cocco
Porzioni
Ingredienti
Per l'impasto al cacao
Per l'impasto al cocco
Istruzioni
  1. Iniziate preparando l'impasto al cacao. In una ciotola montate il burro morbido con lo zucchero, un pizzico di sale, l'estratto di vaniglia fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungete le uova una alla volta, unite la farina setacciata con il cacao e il lievito, alternandola con il latte.
  2. Preparate l'impasto al cocco. Montate l'albume a neve ferma; in una ciotola mettete la farina di cocco, la panna, lo zucchero e l'amido di mais, amalgamate il tutto e aggiungete l'albume (il composto dovrà risultare cremoso).
  3. Imburrate e infarinate uno stampo da 26 cm, versate metà composto al cacao e al centro ponete l'impasto al cocco; coprite con il restante impasto al cacao e infornate a 180° per circa 40 minuti in forno statico (ricordate sempre di fare la prova stecchino per verificarne la cottura).

 

 

Summary
recipe image
Recipe Name
Torta al cacao con cuore morbido al cocco
Published On

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *