Mousse al limone facile e veloce

La mousse al limone facile e veloce è il dolce perfetto quando si vuole stupire ma si ha poco tempo!

Vi basteranno pochi ingredienti golosi e una sola ciotola per realizzare questa ricetta che piacerà proprio a tutti!

Oggi avevo bisogno di un dolce goloso ma da preparare in poco tempo così da poterlo mettere nel blog per darvi un’idea sfiziosa da dedicare alle vostre amiche (e non solo!) nella giornata della festa della donna… e non solo!

La Festa della Donna non è una giornata che amo festeggiare perché è diventata tutto tranne che il ricordo di ciò che questa giornata rappresenta…riprendo un pezzo di un articolo a cui tengo molto “Lettera al bimbo che avrò”  in cui scrivevo:

“un augurio speciale va a tutte le amiche, le sorelle, le mamme, le nonne, a tutte le donne che sono mamme dei loro pelosetti, alle donne che lottano per riuscire a farsi strada in questa società in cui ancora la parità dei sessi non esiste!
Auguri a tutte le Donne con la D maiuscola che donna lo sono tutti i giorni, che sanno ridere, giocare, urlare, gridare, piangere sempre con dignità e rispetto di se stesse!
perché in fondo è vero che noi siamo dolcemente complicate, sempre più emozionate, delicate…”

… un pensiero speciale va agli Uomini che trattano le Donne con tutto l’amore e il rispetto che ci si aspetta in una società civile, a tutti gli uomini che sanno stare accanto alle proprie donne che siano amiche o fidanzate o sorelle…che le proteggono e le fanno sentire principesse ogni giorno di più!!!

Questa mousse l’ho scoperta nel blog della mia amica Alessandra ed è stata una vera genialata che non potete non provare subito…

 

… non avete scuse, recuperate gli ingredienti e correte a preparare la mousse al limone facile e veloce!

Print Recipe
Mousse al limone facile e veloce
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preparate la crema: montate il latte condensato, la panna, il succo di limone filtrato e riponete in frigo.
  2. Frullate i biscotti nel mixer e aggiungete il burro fuso.
  3. Componete i barattolini: Disponete il composto di biscotti sul fondo del barattolo e compattate con il dorso del cucchiaio; aggiungete la crema e decorate con la farina di cocco e le fragoline di bosco.

 

Summary
recipe image
Recipe Name
Mousse al limone facile e veloce
Author Name
Published On

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *