Tutto in pentola: one pot pasta

Tutto in pentola: one pot pasta !!

Oggi prepariamo una pasta buonissima, anche se siete scettici, fidatevi provatela!

Anche io quando ho iniziato a vedere sul web questa ricetta ero un pò scettica perché temevo il risultato pasta collosa e scotta, poi  mi è capitato il post di La Cucina Italiana , come sempre la curiosità mi ha spinta a provarla e adesso… in casa non possiamo più farne a meno.

Di cosa si tratta?

Come dice la traduzione significa preparare la pasta insieme al condimento tutto in pentola.

Vi servirà una pentola capiente, dei pomodorini, aglio, basilico, peperoncino e l’acqua, in dieci minuti potrete sorprendere i vostri amici con la pasta più semplice e buona che ci sia!

Non solo risparmierete tempo e sporcherete solo una ciotola ma durante la cottura gli ingredienti legheranno tra loro regalando un profumo e una cremina che vi faranno leccare i baffi.

Correte in cucina e tutto in pentola!

 

 

La pasta più facile e veloce del mondo vi stupirà: resterà al dente al punto giusto e il sughetto cremoso e profumato vi farà venire voglia di fare la scarpetta.

Print Recipe
Tutto in pentola: one pot pasta
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Sciacquate il basilico e i pomodorini
  2. In una pentola dai bordi alti mettete gli spaghetti, i pomodorini, il basilico, sale, peperoncino e l'acqua; fate cuocere a fiamma alta con coperchio per circa 5 minuti, girando di tanto in tanto; passati i cinque minuti, togliete il coperchio e ultimate la cottura mescolando (fino a quando la pasta sarà cotta).

 

Summary
recipe image
Recipe Name
Tutto in pentola: one pot pasta
Author Name
Published On
Preparation Time

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *