Colomba salata facile e veloce

La torta rustica che si credeva una colomba salata veloce e gustosa, è una ricetta che vi farà fare un figurone a Pasqua e Pasquetta!

Divertitevi a personalizzare questa torta rustica con i vostri ingredienti preferiti, potete aggiungere la scamorza o realizzarla con pomodorini e verdure di stagione … una vera ricetta svuota frigo!

Questi stampini li ho comprati qualche giorno fa da Peroni insieme alle mie amiche Alessandra e Elisa, ci eravamo ripromesse di usarli per fare la colomba, ma il tempo sembra essere sempre pochissimo e allora due li ho usati per la questa torta salata che si crede una colomba, chissà che in questi giorni non riuscirò a fare la colomba tradizionale e … Elisa e Alessandra come avranno usato questi stampini carinissimi!

Vi lascio con la ricetta e vi do appuntamento in questi giorni con altre idee sfiziose e veloci per il pranzo di Pasqua e Pasquetta!!

Print Recipe
Colomba salata facile e veloce
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Tagliate a cubetti il salame e la mortadella; in una padella mettete olio, aglio e date una cottura veloce ai pisolini, correggete di sale e tenete da parte.
  2. In una ciotola mettete le uova, lo yogurt, il latte, l'olio e amalgamate con una frusta; unite la farina, il sale, il lievito continuando ad amalgamare gli ingredienti con la frusta; inserite anche il salame, la mortadella e i piselli.
  3. Versate il composto in uno stampo per colomba (se usate uno stampo normale ricordate di ungerlo e infarinarlo) e infornate, in forno statico, a 180° per circa 50 minuti. Ricordate di fare sempre la prova stecchino per verificare la cottura.

 

 

Lascia un commento