Carbonara

In questo blog in cui spessissimo vi posto ricette facili e gustose mancava la carbonara, una pasta che si prepara in pochi minuti e che a ogni forchettata conquista!

Oggi è il #Carbonaraday e non potevo non condividere con voi questa ricetta che sembra essere nata dall’incontro degli ingredienti che avevano i soldati americani e la fantasia di un cuoco, amo questa storia perché la fantasia fa nascere cose meravigliose!

La carbonara si prepara in pochi minuti e con pochi ingredienti, pensate che avrete bisogno del guanciale, pepe, un uovo e un tuorlo a persona, e pecorino grattugiato al momento … il segreto per renderla cremosa? L’acqua di cottura!

Ah la ricetta l’ho chiesta questa notte mentre ci stavamo mettendo a letto al mio amore che fa il cuoco, immaginate la sua faccia quando gli ho detto Amore scusa … mi dici come fare la carbonara? questo perché qualche anno fa quando eravamo in una casa di 25mq (rendetevi conto di quando grande potesse essere la cucina) lo sfidai in una gara di carbonara e ahimè ammisi la mia sconfitta!!

Correte in cucina, sono certa che avrete gli ingredienti in casa, se così non fosse correte a comprarli e via ai fornelli.

Print Recipe
Carbonara
Porzioni
persone
Ingredienti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete sul fuoco una pentola con l'acqua salata per cuocere la pasta; in una ciotola sbattete le uova con il pecorino e il pepe.
  2. Eliminate la cotenna dal guanciale e tagliate il guanciale a striscioline; cuocete il guanciale in una padella antiaderente calda fino a quando non diventa croccante, spegnete il fuoco e mettere il guanciale in una ciotolina.
  3. Quando l'acqua bolle mettete a cuocere la pasta, scolatela un minuto prima e mettetela nella padella dove avete cotto il guanciale insieme a un mestolo di acqua di cottura per insaporire.
  4. Quando il liquido si è assorbito spegnete il fuoco e versate, poco alla volta e sempre mescolando, il composto di uovo e pecorino e il guanciale precedentemente cotto.

 

 

Summary
recipe image
Recipe Name
Carbonara
Author Name
Published On

Una risposta a “Carbonara”

  1. Ti piace vincere facile eh? Avere un Antonio in famiglia fa sempre comodo! Io mi sposerei il cuoco! 😂😂😂😘

Lascia un commento