Panini al latte facili e veloci

Panini al latte facili e veloci

Oggi prepariamo dei sofficissimi e buonissimi panini al latte.

I panini al latte facili e veloci sono perfetti se avete una cena o un aperitivo dell’ultimo minuto da organizzare, vi assicuro che il successo è assicurato, piaceranno a tutti!

L’uso del lievito istantaneo è stato un caso, chi ha visto le mie stories su Instagram un paio di settimane fa lo saprà (se non mi seguite e volete curiosare potete trovarmi qua ) …

… l’idea era di preparare i bacini della mia amica La mamma cuoco così, in una pausa studio decido di  andare a mettere le mani in pasta: vado in cucina, verso gli ingredienti nella planetaria e … mi rendo conto di non avere il lievito di birra …

Vi confesso che un pò scocciata stavo lasciando la cucina per tornare a studiare, quando mi sono ricordata che qualche giorno prima avevo comprato il lievito pizzaiolo istantaneo Paneangeli e quale miglior modo per provarlo?

Tornata in cucina ho provato a fare la ricetta, apportando solo qualche modifica considerato che il lievito pizzaiolo non prevede tempi di lievitazione, e il risultato è stato talmente sorprendente che sono finiti in poco tempo senza poterli fotografare!

Tranquilli, Domenica li ho preparati e anche se di corsa e con il cavalletto per la macchina fotografica rotto, li ho fotografati per mettervi la ricetta, quindi correte in cucina a preparare i panini al latte facili e veloci che vi conquisteranno a ogni morso!

Print Recipe
Panini al latte
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 12 minuti
Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 12 minuti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Intiepidite il latte e l'acqua e versateli nella ciotola della planetaria, aggiungete il miele e lavorate con il gancio a kappa per circa 2 minuti. Aggiungete la farina, il sale, lo zucchero e l'olio continuando a lavorare l'impasto, quindi sostituite il gancio a kappa con il gancio, aggiungete il lievito e continuate a lavorare per circa 3 minuti a velocità 2.
  2. Formate dei panini da circa 20 g ciascuno, disponeteli su una teglia rivestita di carta forno e spennellate i panini con un pò di latte tiepido; aggiungete il mix di semi (io ho usato semi di papavero e semi di sesamo).
  3. Infornate in forno preriscaldato per circa 12 minuti a 170° modalità statico mettendo nel forno anche un pentolino con acqua bollente.
Recipe Notes

I panini al latte si conservano fino a tre giorni chiusi in un sacchetto.

 

Summary
recipe image
Recipe Name
Panini al latte facili e veloci
Author Name
Published On
Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram