Torta nua alla composta di fragole e yogurt

La torta nua alla composta di fragole e yogurt è una variante golosa e super soffice della tradizionale torta nua.

La torta nua è una torta facilissima da fare perfetta anche se avete poco tempo a disposizione, infatti in pochi minuti avrete una torta che vi sorprenderà a ogni morso!

Se vi ho incuriositi continuate a leggere per scoprire la ricetta di questa soffice e profumata torta perfetta  sia per la colazione sia per una merenda sfiziosa.

Print Recipe
Torta nua alla composta di fragole e yogurt
Porzioni
persone
Ingredienti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Montate le uova con lo zucchero, aggiungete l'olio, il latte, l'estratto di vaniglia e la scorza di limone. Amalgamate gli ingredienti e inserite anche la farina setacciata con il lievito.
  2. Versate il composto nello stampo, aggiungete con un cucchiaio la composta e lo yogurt e con uno stecchino create dei movimenti circolari nell'impasto per realizzare l'effetto "marmorizzato" nella torta.
  3. Infornate in forno preriscaldato a 160° modalità statico per circa 45 minuti.
Recipe Notes

Dosi per uno stampo da 20 cm.

on questa ricetta vi do un piccolo spoiler riguardo un nuovo progetto a cui tengo molto e che sono certa vi piacerà tantissimo; un progetto nato dalla collaborazione di tre amiche blogger con Mielizia, un’azienda che stimo perché crede fortemente nella valorizzazione del miele e degli altri prodotti dell’alveare.

L’8 Maggio parte #MieliziaAroundTheWorld una golosa staffetta di ricette caratterizzate dall‘amore per il miele come dolcificante naturale che verra declinato in tantissime ricette diverse ispirate ai cinque continenti; In questo viaggio sarò accompagnate da due blogger fantastiche: le mie amiche Alessandra e Marzia.

Per questa ricetta abbiamo avuto l’occasione di provare le nuove arrivate in casa Mielizia: le buonissime composte di Albicocche, Fragole e Mirtilli con frutta a residuo zero, senza pectina aggiunta e dolcificate con miele italiano di sulla, curiosi di provarle? Potete trovarle nello shop online di Mielizia!

Non perdete le super ricette realizzate con le composte dalle mie compagne di avventura:

Per non perdere nessuna ricetta di questa golosa staffetta seguiteci sui social con l’hashtag #MieliziaAroundTheWorld !

*Post in collaborazione con Mielizia.
Summary
recipe image
Recipe Name
Torta nua alla composta di fragole e yogurt
Author Name
Published On
Average Rating
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

2 Risposte a “Torta nua alla composta di fragole e yogurt”

  1. Ma questa torta è stupenda😍e sinceramente buonissima. Profuma di primavera 😘

    1. Bellins grazie per essere passata, per te un pò di questa sofficissima torta 😘

Lascia un commento