
La torta nua allo yogurt arricchita con composta alle fragole, è una variante golosa e super soffice della tradizionale torta nua.
La torta nua allo yogurt è una torta facilissima da fare perfetta anche se avete poco tempo a disposizione. In pochi minuti avrete una torta che vi sorprenderà a ogni morso!
Se vi ho incuriositi continuate a leggere per scoprire la ricetta di questa soffice e profumata torta perfetta sia per la colazione sia per una merenda sfiziosa.

Porzioni |
persone
|
- 300 g farina 00
- 3 uova
- 130 ml latte
- 70 ml olio di semi
- 1 scorza di limone
- 1 cucchiaino estratto di vaniglia
- 200 g zucchero di canna
- 1 pizzico sale fino
- 10 g lievito per dolci
- 150 cucchiai composta alle fragole
- 4 cucchiai yogurt bianco non zuccherato
Ingredienti
|
![]() |
- Montate le uova con lo zucchero, aggiungete l'olio, il latte, l'estratto di vaniglia e la scorza di limone. Amalgamate gli ingredienti e inserite anche la farina setacciata con il lievito.
- Versate il composto nello stampo, aggiungete con un cucchiaio la composta e lo yogurt e con uno stecchino create dei movimenti circolari nell'impasto per realizzare l'effetto "marmorizzato" nella torta.
- Infornate in forno preriscaldato a 160° modalità statico per circa 45 minuti.
Dosi per uno stampo da 20 cm.

on questa ricetta vi do un piccolo spoiler riguardo un nuovo progetto a cui tengo molto e che sono certa vi piacerà tantissimo; un progetto nato dalla collaborazione di tre amiche blogger con Mielizia, un’azienda che stimo perché crede fortemente nella valorizzazione del miele e degli altri prodotti dell’alveare.
L’8 Maggio parte #MieliziaAroundTheWorld una golosa staffetta di ricette caratterizzate dall‘amore per il miele come dolcificante naturale che verra declinato in tantissime ricette diverse ispirate ai cinque continenti; In questo viaggio sarò accompagnate da due blogger fantastiche: le mie amiche Alessandra e Marzia.
Per questa ricetta abbiamo avuto l’occasione di provare le nuove arrivate in casa Mielizia: le buonissime composte di Albicocche, Fragole e Mirtilli con frutta a residuo zero, senza pectina aggiunta e dolcificate con miele italiano di sulla, curiosi di provarle? Potete trovarle nello shop online di Mielizia!
Non perdete le super ricette realizzate con le composte dalle mie compagne di avventura:
- Crostata integrale alle albicocche di Alessandra
- Pancake ripieni di composta di composta di mirtilli di Marzia
Per non perdere nessuna ricetta di questa golosa staffetta seguiteci sui social con l’hashtag #MieliziaAroundTheWorld !
*Post in collaborazione con Mielizia.






Ma questa torta è stupenda😍e sinceramente buonissima. Profuma di primavera 😘
Autore
Bellins grazie per essere passata, per te un pò di questa sofficissima torta 😘