Crostata senza cottura


Dolci / venerdì, maggio 11th, 2018

La crostata senza cottura è un dolce fresco e goloso ideale come dolce dell’ultimo minuto!

Se avete poco tempo a disposizione ma non volete rinunciare a un dolce golosissimo, la crostata senza cottura è la soluzione perfetta, conquisterà tutti con il guscio di biscotti al cioccolato e il ripieno di camy cream, una crema senza uova facilissima e veloce.

Si prepara senza forno e senza cuocere niente (né la base, né la crema), sarà la perfetta candidata come dolce preferito della prossima stagione estiva, inoltre è super facile.

Print Recipe
Crostata senza cottura
Tempo di preparazione 15 minuti
Porzioni
Ingredienti
Per la base
Per la camy cream
Tempo di preparazione 15 minuti
Porzioni
Ingredienti
Per la base
Per la camy cream
Istruzioni
Per la base
  1. Per uno stampo da 18. Sbriciolate i biscotti, aggiungete la panna mescolando con un cucchiaio (io ne ho usati 50 ml vedete in base al vostro biscotto se ne serve un pò in più, l'importante è che l'impasto sia ben amalgamato) e amalgamate. Rivestite con carta forno uno stampo per crostate con fondo removibile. Foderate lo stampo con il composto di biscotti e riponete in frigo (compattate bene con le mani il composto facendolo aderire ai bordi dello stampo).
Per la camy cream
  1. Lavate e tagliate a cubetti le fragole. Montate la panna e tenetela da parte, montate anche il mascarpone aggiungendo a filo il latte condensato. Incorporate la panna con il mascarpone, aggiungete le fragole e amalgamate con movimenti dall'alto verso il basso.
  2. Prendete la base dal frigo e versate la crema livellandola. Riponete nuovamente in frigo e decoratela con frutta fresca prima di servire.

Ho aggiunto uno strato sottile del cacao con miele di Mielizia , in alternativa potete lasciarla al naturale o mettere una crema alla nocciola.

Per la base ho unito i biscotti con la panna senza burro, ma se preferite la versione  più croccante con il burro potete trovare le dosi qua ;

Ultima alternativa ve lo prometto, io ho usato la camy cream e la userei per tutte le torte perché è fresca e golosissima ma per una versione più leggera potete optare per una crema alla ricotta che trovate qua .

Che ne dite di dedicare questo dolce elegante e fresco alle vostre mamme per la festa della mamma? io lo farò sicuramente, questa penso che appena il mio amore torna dal lavoro la divorerà  quindi Domenica in pochi minuti lo rifarò =P

 

Summary
recipe image
Recipe Name
Crostata senza cottura
Author Name
Published On
Preparation Time

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *