3 idee per aperitivi facili e veloci

Siete pronti per 3 idee per aperitivi facili e veloci ?

Perfette se avete ospiti dell’ultimo secondo, in pochissimo tempo e con pochi ingredienti (che spesso abbiamo in frigo) preparerete un aperitivo che stupirà i vostri amici, il successo è assicurato.

L’idea di queste mini ricette veloci  è venuta pensando a quando si organizza una cena estiva o un aperitivo e si vorrebbe coniugare il poco tempo a disposizione con l’inutile imbarazzo che si potrebbe creare quando ci si alza per prendere le nuove portate e gli ospiti si offrono di aiutarti.

Se siete arrivati fino a qui leggendo ogni mia parola, ci tenete davvero tanto ad avere le ricette e allora ecco per voi 3 idee per aperitivi facili e veloci

 

Print Recipe
Gazpacho di melone
Istruzioni
  1. Togliete la crosta al pancarré, fatelo a pezzetti e mettetelo in una ciotola con l'aceto.
  2. Tagliate il melone a fette, togliete i semi e la buccia.
  3. Strizzate il pancarrè e mettetelo con tutti gli altri ingredienti in un bicchiere dai bordi alti, frullate fino a raggiungere la consistenza desiderata.
  4. Decorare a piacimento a me piace con delle fragole o mirtilli ma potreste scegliere di scottare appena dei gamberetti.
Recipe Notes

(Se preferite potete omettere il pane)

Print Recipe
Mousse di ricotta
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Con una frusta amalgamate la ricotta con la panna, aggiungete il sale, pepe e qualche fogliolina di timo. Sbucciate le carote e tagliatele a bastoncini per decorare.
Print Recipe
Bruschette con burrata e pesche grigliate
Istruzioni
  1. Lavate le pesche e tagliatele a spicchi (senza sbucciarle); ungete la piastra e cuocete le pesche un paio di minuti per lato.
  2. Grigliate anche le fette di pane e condite con un goccio d’olio e sale; componete le bruschette mettendo la burrata, le pesche e qualche fogliolina di timo.

Durante lo show cooking non si faceva in tempo a preparare i piattini che già finiva tutto, chissà se la vostra tavolata resisterà all’assalto degli ospiti; grazie alla mia amica Elisa per l’ispirazione della mousse!

Se mi avete seguita sui social in questi giorni saprete che sono le ricette che ho preparato per lo show cooking Mercati d’Autore in collaborazione con Say Good ma … l’esperienza è stata talmente bella e pazzesca che merita un post dedicato, vi do appuntamento a Sabato con il racconto di un progetto incredibile e di una giornata che difficilmente dimenticherò!

A sabato,

XoXo Ali

 

 

2 thoughts on “3 idee per aperitivi facili e veloci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *