4 RICETTE DOLCI DI STAGIONE PERFETTE PER L’ESTATE


Dolci, Eventi / giovedì, giugno 28th, 2018

Oggi vi do qualche idea per delle golosissime e facili ricette dolci di stagione.

Durante la stagione estiva si organizzano, colazioni, brunch, aperitivi, cene dell’ultimo minuto, con questi dolci il successo è assicurato e in poco tempo avrete dei dolci perfetti per grandi e piccini!

Ci tengo a proporvi ricette dolci con prodotti di stagione come sempre nel blog, sia nel caso di ricette dolci sia salate, perché credo da sempre nell’importanza del rispetto della stagionalità, fin da piccolina mamma mi ha cresciuta andando insieme al mercato, parlandomi dei prodotti che erano sui banconi, pensate che nel nostro congelatore non ci stava mai nulla perché compravamo prodotti freschi e li utilizzavamo subito.

Oggi si sottovaluta l’importanza della stagionalità dei prodotti ma prendetevi due minuti per riflettere su questo argomento, non credete che la natura provveda a fornirci nei vari periodi dell’anno i prodotti di cui il nostro fisico necessita?

I prodotti della primavera, per esempio, come l’asparago o le fragole che hanno una funzione diuretica e depurativa perfetta per eliminare le tossine accumulate in inverno; o la frutta estiva come anguria, pesche, melone che sono ricche di acqua, perfette per combattere la disidratazione, e in cui sono presenti sostanze che proteggono la nostra pelle dai raggi del sole.

Un’ultimissima riflessione, prima di lasciarvi i link ad alcune delle ricette dolci di stagione che ho pubblicato nel blog e che vi raggruppo in questo articolo, riguarda il fatto che l’utilizzo di frutta e verdura di stagione garantisce di portare sulle nostre tavole prodotti buonissimi e sani perché non trattati a prezzi inferiori (non male vero!).

Se volete curiosare nel blog e scegliere le vostre ricette dolci di stagione preferite potete scrivermi sui social o via mail ( sono come sempre curiosissima di conoscere i vostri gusti! ), io vi lascio qua le mie quattro preferite!

Crostata senza cottura

 

Chia pudding alle fragole ( per una colazione sana e buonissima tra amiche!)

 

Crostata al cioccolato e lamponi (perché Luglio è alle porte considerando come ci siamo trovati da Natale a Giugno)

 

Cheesecake raw al mango

Per avere ancora più chiara la divisione della frutta per stagione e le relative ricette dei dolci di stagione, potete consultare il sito di cameo e prendere visione dell’utile infografica sviluppata su questo argomento.

*Post in collaborazione con Cameo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *