Plumcake allo yogurt facile e veloce

Plumcake allo yogurt facile e veloce

Il plumcake allo yogurt è un dolce facile e veloce per avere ogni mattina una colazione sana e golosa, perfetta per grandi e piccini.

Un dolce sofficissimo, profumato e umido al punto giusto che potete preparare quando avete degli yogurt che stanno per scadere, per riciclare con gusto!

In questo caso ho aggiunto le more, ma potete scegliere di ometterle o di sostituirle con delle golose gocce di cioccolato.

Siete pronti a preparare insieme questo dolce buonissimo?

Print Recipe
Plumcake allo yogurt facile e veloce
Porzioni
Stampo 23 x 10
Ingredienti
Porzioni
Stampo 23 x 10
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preriscaldate il forno a 175° modalità statico. In una ciotola rompete le uova (a temperatura ambiente) e iniziate a montare con le fruste elettriche o in planetaria. Aggiungete lo zucchero in cui avrete messo la scorza del limone e i semini della bacca di vaniglia. Continuate a lavorare l'impasto per circa 10 minuti, dovrà risultare chiaro e spumoso.
  2. Incorporate anche lo yogurt (a temperatura ambiente), il latte e l'olio a filo. In ultimo aggiungete la farina, fecola e lievito setacciati e amalgamate tutto con una marisa.
  3. Ungete e infarinate uno stampo da plumcake e versate il composto. Aggiungete le more e infornate per circa 40-45 minuti. Ricordate di fare sempre la prova stecchino.

Alla prossima,

XoXo Ali

 

Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram