Panzanella con pesche

Panzanella con pesche

Oggi prepariamo la panzanella con pesche e mandorle croccanti, una ricetta fresca e veloce perfetta per queste giornate di caldo in cui si ha poca voglia di stare davanti. ai fornelli (anche se ammetto che sto accendendo il forno più che in inverno).

Da qualche anno ho scoperto il mio amore per gli abbinamenti di frutta nei piatti salati, qua potete trovare l’insalata di melone che ho preparato qualche giorno fa, così ho deciso di rivisitare la panzanella con degli ingredienti che insieme vi faranno innamorare!

Una ricetta semplicissima che potete preparare con ciò che in questa stagione si ha in frigo, tanta frutta e verdure fresca e coloratissima con mandorle croccanti e del buon pane.

In questi giorni di grande studio non sono molto chiacchierona nei post quindi, sono pronta a lasciarvi la ricetta!!

Come ho pensato a questa ricetta? Durante una pausa studio quando avevo la testa che non ragionava più, ho visto la foto dei fantastici ragazzi di Gnambox e allora l’ispirazione è arrivata!

Print Recipe
Panzanella con pesche
Porzioni
persone
Ingredienti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lavate e tagliate le pesche, i pomodorini e il basilico. Tagliate le pesche (se preferite potete scegliere di grigliarle), la mozzarella e i pomodorini. Lavate anche il cetriolo, sbucciatelo e ricavate delle fettine con il pelapatate. Scaldate una padella antiaderente versate l'olio e fate dorare il pane, precedentemente tagliato a cubetti. In una ciotola mettete tutti gli ingredienti e condite con olio, sale, pepe, aceto e basilico.
Recipe Notes

Per rendere ancora più croccante la panzanella potete aggiungere le mandorle o la frutta secca che preferite.

 

 

 

Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram