Frittata al microonde

Frittata al microonde

La frittata al microonde, una ricetta che piacerà a tutta la famiglia!

Per una frittata al microonde perfetta scegliete la funzione micro e grill presente nella maggior parte dei microonde, come il forno a microonde Panasonic .

Non è tanto che ho il microonde ma quello che mi ha colpita subito è che raggiungendo in poco tempo alte temperature, permette di preparare le ricette in modo semplice e veloce.

La frittata con i fiori di zucca al microonde è un secondo piatto light, sfizioso e veloce da preparare, perfetto quando si ha poca voglia di cucinare!

Sarete colpiti dalla morbidezza di questa frittata data dallo yogurt, vi assicuro che non rimpiangerete la versione classica in padella, anche perché potrete evitare di fare le acrobazie per girare la frittata senza romperla!

Print Recipe
Frittata al microonde
Istruzioni
  1. Lavate i fuori di zucca,eliminate il picciolo duro ed i rametti verdi che tengono chiuso il fiore.
  2. Tenete da parte circa 7 fiori e tagliate a pezzetti gli altri;
  3. In una ciotola rompete le uova,aggiungete lo yogurt,il prezzemolo,fiori di zucca,sale e pepe;
  4. Amalgamate il composto,versate in una pirofila da microonde (22 cm) ungete con un goccino di olio ed aggiungete la scamorza a cubetti ed i fiori di zucca;
  5. Irrorate con un cucchiaio di olio e mettete nel microonde funzione micro e grill a 600W per circa 4 minuti.
  6. Fate riposare circa 30 secondi in forno.
Recipe Notes

Controllate la cottura, qualora non dovesse essere cotta, rimettetela alla stessa temperatura per circa 30 secondi. Le prima volte dovrete studiare il modo di cottura del vostro microonde.

Prima di salutarvi vi lascio un‘idea divertente per gli aperitivi con i vostri amici, tagliate a dadini la frittata e servitela con degli spiedini!

Adesso voglio scoprire la vostro frittata al microonde preferita!

Divertitevi a scegliere gli ingredienti da mettere nella frittata.

Io ho scelto i fiori di zucca e provola che adoro nelle frittate estive, ma potreste farla con tante erbette aromatiche fresche e profumate, o fare una frittata di cipolle cotte in padella.

L’importante, qualsiasi siano gli ingredienti che sceglierete è che rispettiate le indicazioni che trovate in questa ricetta base.

Note: se non vi piace il gusto dello yogurt greco potete sostituirlo con molte varianti:

potete utilizzare lo yogurt intero, la creme fraiche, panna da cucina oppure la maizena e un cucchiaio di latte intero, il risultato sarà comunque sorprendente!

Vi piace l’idea delle ricette al microonde?

Dalla prossima settimana potrei proporvi una delle torte nel blog, come questa al cacao e cocco o al fruttolo, in versione mug cake al microonde per colazioni veloce e golosissime!

 

*Post in collaborazione con Panasonic

Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram

61   296
43   165
19   110
13   100
12   134