Una serata divertente con Metro Academy: il territorio in un boccone

Una serata divertente con Metro Academy: il territorio in un boccone

Oggi vi racconto di una serata divertente con Metro Academy: il territorio in un boccone.

Una serata a cui ho partecipato anche lo scorso anno e come lo scorso anno ci sono stati momenti per conoscere il funzionamento di questa grande realtà di distribuzione e momenti per ridere e divertirsi cucinando tutti insieme.

In comune Metro e Metro Academy hanno la volontà di valorizzare le eccellenze gastronomiche locali e la lotta agli sprechi alimentari.

Metro Academy è una grande novità per l’HORECA un momento di confronto e di crescita attraverso cooking show,  masterclass e tantissime dimostrazioni.

” Il leitmotiv che ho voluto dare all’intera Academy è il rispetto per il mondo Horeca in tutte le sue sfaccettature. È fondamentale intraprendere questa professione con umiltà e applicazione, avendo ben presente che quello scelto è un lavoro di grande sacrificio, volontà, coraggio e un pizzico di spregiudicatezza ma, al contempo, bellissimo e pieno di soddisfazioni come posso testimoniare con la mia piccola, ma grande, esperienza”

Queste le parole dello Chef Claudio Sadler Direttore Scientifico scelto da Metro per organizzare, nelle sue sedi In Italia, eventi e corsi.

Martedì scorso insieme ad altri blogger ho partecipato a Il territorio in un boccone nella sede Metro di Roma di via del Pescaccio dove lo Chef Daniele Caldarulo, ambassador del progetto, ha realizzato per noi e con noi tre piatti incredibili nei sapori e nei colori!

Il primo piatto che vi rivelo è il dessert perché è quello che con Giulia ci siamo divertite a riproporre, sui miei social trovate i video di questi momenti esilaranti ma torniamo a noi!

Scacco Matto a Roma il divertente e buonissimo dessert a base di ricotta e cioccolato.

Il Coral Bay, un piatto che ricorda la barriera corallina, a base di baccalà pastello, crema di patate e verdure essiccate.

Il tortellone XXL con cacio e pepe e un tuorlo lavorato per rompersi durante l’assaggio.

Scoprite tutte le iniziative sul sito Metro Academy!!

 

* Articolo in collaborazione con Metro Cash and Carry

 

 

Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 Comments

  1. Ott 2, 2018 / 12:05 pm

    Che bel post!
    Anche il piatto a base di baccalà, Coral Bay mi è piaciuto molto.

    • AliceTargia
      Autore
      Ott 13, 2018 / 6:22 am

      si, piatti buoni e belli da vedere!! :*

Instagram