Tegolini homemade

Tegolini homemade

Che ne dite di preparare i tegolini homemade e dire addio alle merendine confezionate?

I tegolini sono delle merendine facili da preparare a casa, perfette per una merenda golosa che piacerà a tutta la famiglia.

La parte più importante per la buona riuscita dei tegolini è la preparazione della pasta biscotto che deve risultare soffice e elastica.

Una ricetta che mi riporta indietro nel tempo, quando ero piccola e a casa degli amichetti trovavo queste merendine che mettevano tutti d’accordo … così mi sono detta, vista la semplicità, perché non farli a casa con ingredienti sani e genuini di cui conosciamo la provenienza?

I tegolini homemade sono buoni come quelli originali, anzi molto di più!

Il giusto compromesso tra una merenda golosa e la genuinità dei prodotti homemade!

Siete pronti a correre in cucina per regalare un sorriso a grandi e piccini con questi golosissimi tegolini home made?

Print Recipe
Tegolini
I tegolini sono delle merendine facili da preparare a casa, perfette per una merenda golosa che piacerà a tutta la famiglia.
Istruzioni
  1. Accendete il forno a 200° modalità statica.
  2. Iniziate preparando la pasta biscotto: Montate lo zucchero e le uova per circa 10 minuti, con una frusta elettrica o in planetaria, fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
  3. Aggiungete il latte e la farina setacciata con il lievito alternando gli ingredienti e usando una marisa con dei movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
  4. Foderate la teglia del forno con carta forno e versate il composto livellandolo per tutta la superficie della teglia.
  5. Infornate per circa 6 minuti.
  6. Quando la pasta biscotto si sarà freddata, ricavate delle strisce larghe 3 cm e lunghe 8 cm.
  7. Avremo bisogno di tre rettangoli per tegolino; spalmate due dei tre rettangoli con la crema alla nocciola e assemblate i tegolini mettendo il rettangolo non farcito su quello farcito e unendo questi due al restante rettangolo con la crema alla nocciola.
  8. Tagliate il cioccolato fondente e scioglietelo a bagnomaria.
  9. Immergete la base dei tegolini nel cioccolato e metteteli su un foglio di carta forno per far solidificare il cioccolato alla base.
  10. Realizzate il classico disegno presente sulla superficie dei tegolini, quindi versate il cioccolato in un sac a poche, tagliate la punta e decorate.

Questa ricetta è stata pensata per il numero di Settembre di SayGood Magazine (che sicuro avete letto, se non lo avete fatto corrette a leggerlo!)!

A presto Ali <3

Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram