Torta di pere e cioccolato

Torta di pere e cioccolato

La torta di pere e cioccolato è un dolce classico con un gusto super goloso che vi conquisterà al primo morso!

L’impasto è senza latte e senza burro ma con acqua e olio che conferiscono una morbidezza che vi stupirà; un altro impasto magico come quello dei cupcake a forma di renna senza uova, senza latte e senza burro, magico perché preparerete l’impasto in pochi minuti e con una sola ciotola.

Correte in cucina a preparare la torta pere e cioccolato super soffice, le pere  sono perfette con l’impasto al cacao e le gocce al cioccolato bianco; se non avete le gocce di cioccolato bianco potete sostituirle con le gocce di cioccolato fondenti.

Print Recipe
Torta pere e cioccolato
Porzioni
Stampo 22 cm
Porzioni
Stampo 22 cm
Istruzioni
  1. Accendete il forno modalità statica a 180°.
  2. Montate le uova con lo zucchero, aggiungete a filo l'olio; alternate la farina, cacao, lievito e cannella precedentemente setacciati all'acqua e aggiungete le gocce di cioccolato (tenendone da parte un paio di cucchiai).
  3. Sbucciate le pere, tagliatele a fettine. Ungete e infarinate uno stampo da circa 22 cm, versate l'impasto e disponete le pere a raggiera; ultimate con le gocce di cioccolata, una spolverata di zucchero di canna e infornate a 180° per circa 30 minuti.

Se vi piacciono i dolci con la frutta, non perdete la torta di mele all’acqua che ho preparato qualche tempo fa, è buonissima!

Alla prossima,

BaciBaci Ali

 

Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram