Ghiaccioli allo yogurt

Ghiaccioli allo yogurt

I ghiaccioli allo yogurt con miele sono dei gelati sono dei gelati super buoni e freschissimi da arricchire con la frutta che più vi piace.

Sono facilissimi da preparare in casa, avrete bisogno solo di yogurt, un pò di latte e tantissima frutta colorata, in pochissimo tempo realizzerete un dolce perfetto per queste giornate di caldo, che piacerà a grandi e piccini!

Sono certa che vi innamorerete al primo assaggio dei ghiaccioli allo yogurt, una merenda a base di yogurt e frutta fresca, sana grazie anche all’uso del miele al posto dello zucchero.

Se non avete gli stampi per ghiaccioli niente paura! Potete usare dei bicchieri di plastica e come stecchino le palette in legno tipiche dei gelati, che potete trovare nei supermercati forniti. Ok Alice ma se non troviamo gli stecchini? la risposta è semplice, potete riciclare quelli dei gelati!

Ghiaccioli allo yogurt

Ingredienti

  • 210 g Yogurt
  • 60 ml latte
  • 50 g miele
  • 60 g mirtilli

Istruzioni

  • Mescolate in una ciotola lo yogurt con il latte e il miele, incorporate i mirtilli; versate negli stampini e mettete in freezer.
Foto di ghiaccioli allo yogurt con frutta e miele

In questi giorni usciranno altre ricette con il miele, ingredienti che amo e che spesso mi ha resa parte di progetti interessanti, come in questo caso; tornando a noi a questo link trovate tantissime ricette a base di miele perfette per tutte le ore e tutti i periodi dell’anno (non solo, anche uno scrub labbra a base di miele)!


*Post in collaborazione con Unione Italiana Food

Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram

33   646
19   326
38   303
24   286
32   222