Matrimonio 3.0 : Bon ton dei social wedding

Matrimonio 3.0 : Bon ton dei social wedding

Matrimonio 3.0 : Bon ton dei social wedding, siamo entrati nel vivo della stagione dei matrimoni, scorrendo la gallery di Instagram mi è capitato di vedere foto di matrimoni che potrebbero infastidire gli sposi.

Da amante dei social sono ovviamente a favore perchè attraverso la creazione di un hashtag gli sposi continueranno a vivere l’atmosfera magica del matrimonio nei giorni successivi attraverso tanti piccoli momenti intimi e indimenticabili che amici e parenti sono riusciti a imprimere per sempre nelle foto e nei video;

è vero che ci saranno foto e i filmati del fotografo ma l’Amore degli invitati per gli sposi sarà capace di cogliere e imprimere le più piccole sfumature delle emozioni nelle foto, quindi Si ai social ma con qualche piccolo e semplice accorgimento!

Siete pronti per scoprire il bon ton dei social Wedding? Basterà seguire quattro piccoli accorgimenti.

Aspettate che la cerimonia inizi, che la sposa faccia la sua entrata per pubblicare foto.

Il momento dell’entrata della sposa è emozionante, pensate che è la prima volta che lo sposo, la famiglia e gli amici la vedranno con l’abito, e lo stesso vale al contrario per lo sposo; se avete foto degli sposi che si preparano evitate lo spoiler, rischiereste di rovinare l’emozione e l’emotività che caratterizzano la cerimonia.

Siate presenti

Cercate di imprimere nel tempo, attraverso foto e video, momenti speciali ma non state tutto il tempo con il telefono in mano, immaginate cosa potrebbe significare per gli sposi vedervi tutti con il telefono in mano? Sono certa che rimpiangereste di non aver partecipato a quei momenti unici attivamente, quindi si ai social ma con moderazione e rispetto.

Siate sicuri che gli sposi gradiscano che mettiate foto sui social, per quanto mi riguarda ancora non è neanche in programma ma già penso all’hashtag possibili, amo i social e credo che scoprire nei minuti, ore e giorni dopo il matrimonio le istantanee fatte da chi ci ama sui social sia stupendo ma non siamo tutti uguali!

State attenti alle foto e alle didascalie

Potrebbe sembrare una cosa superflua da dire ma quando si sta bene, ci si diverte magari si perdono di vista anche cose semplici, condividete solo foto che sapete fanno piacere alla coppia, magari la foto di uno zio che balla sui tavoli (non e così facile che succeda in effetti, facciamo uno zio super ubriaco) evitate di pubblicarla se pensate che metterebbe in imbarazzo gli sposi;

Se gli sposi sono usciti male in una foto per carità non pubblicate quelle immagini, per un attimo mi sono immedesimata e aiuto, panico e capelli dritti, bianchi, verdi!!

Per quanto riguarda la didascalia scrivetela con la consapevolezza che gli sposi la leggeranno, che sia semplice e scritta con il cuore.

Importantissimo Non sbagliate l’hashtag , attraverso l’hashtag nei matrimoni 3.0 sarà possibile racchiudere tutte le foto, i video, i materiali che riguardano la giornata, quindi assicurati che sia quello giusto!

In ultimo, non dimenticate di divertirvi, ridere, emozionarvi e commuovervi perchè sarà una giornata speciale per gli sposi e per tutti voi, amici e parenti, che li amate!

Vi lascio la ricetta per una facilissima e strabuona naked cake che potreste preparare alla sposa per un dolce addio al nubilato!

Grazie alla mia amica Alessandra che tra addi al nubilato e matrimoni ha ispirato questo articolo.

Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 Comments

  1. Giugno 27, 2019 / 7:53 am

    A volte per il bene di tutti sarebbe meglio metterli via i cellulari. No? U__U Mica per altro. Pe’ non fa danni 😛
    Felice di esserti stata di ispirazione, cara amica!

    • AliceTargia
      Autore
      Giugno 29, 2019 / 7:34 am

      Ti metterò alla prova amica =P ahahahah

Instagram

26   122
7   214
26   327
18   157
36   380