Skincare: gli step e i miei prodotti preferiti per una pelle morbida e bella

Skincare: gli step e i miei prodotti preferiti per una pelle morbida e bella

Finalmente eccomi con l’articolo Skincare: gli step e i miei prodotti preferiti , è passata qualche settimana da quando mi avete scritto su Instagram che vi avrebbe fatto piacere scoprire qualcosa in più dei prodotti che uso, mi dispiace aver tardato ma non sono stati giorni facili, più in la vi magari vi racconterò ma ora eccomi pronta per parlare di skincare con voi!

Il primo aspetto fondamentale di cui vorrei parlarvi, è l’importanza di conoscere la vostra pelle per capire di quali prodotti avete bisogno, da quando ho scoperto i prodotti Kiehl’s ho visto che presso i loro punti vendita è possibile fare l’analisi della pelle gratuitamente in pochi minuti; in alternativa potete rivolgervi a un dermatologo.

Sono un’amante di creme, cremine, maschere, ne comprerei ogni giorno, mi piace prendermi cura di me stessa e dedicarmi il tempo della skincare è una coccola a cui nessuna donna dovrebbe rinunciare.

I passi fondamentali per la skincare al mattino sono: DETERSIONE
TONICO
SIERO
CONTORNO OCCHI
CREMA VISO

Alla sera: STRUCCANTE
TONICO
SIERO
CONTORNO OCCHI
CREMA VISO

Fino a un mese fa ho usato per molto tempo i prodotti caudalie che amo, poi essendo molto curiosa ho testato alcuni prodotti dell’estetista cinica e adesso sono in totale love per tutti i prodotti Kiehl’s , un vero colpo di fulmine per i prodotti viso!

Al mattino sciacquo il viso con un detergente schiumogeno per eliminare le impurità che si formano durante la notte, non uso il sapone perchè è troppo aggressivo per la pelle.

I prodotti che adoro sono:
la nuova scoperta di Kiehl’s Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash un detergente delicato che deterge in profondità senza togliere la naturale idratazione.
Spumone dell’Estetista Cinica .

Il tonico, da non sottovalutare, può avere proprietà lenitive e purificanti, è un alleato importante per la detersione della pelle, ne migliorerà l’aspetto. Riequilibria l’acidità della pelle e permette di far penetrare in profondità i principi dei prodotti della nostra skincare.

I prodotti che adoro sono: il tonico Calendula Herbal-Extract Toner di Kiehl’s, un tonico senza alcool che lenisce e rinfresca la pelle.
Il tonico di Caudalie rivitalizzante.

Per quanto riguarda il siero, questo è da combinare sempre alla crema per un effetto migliore di entrambe i prodotti. Vi consiglio di leggere l’articolo di Clio su come scegliere la combinazione siero crema.

I miei sieri preferiti sono: al mattino Daily Reviving Concentrate di Kiehl’s , un concentrato composto da un mix di ingredienti 100% di origine naturale altamente selezionati e concentrati, tra cui Olio Essenziale della Radice di Zenzero, Olio Botanico di Tamanu e Olio Botanico di Semi di Girasole.

Per la sera Midnight Recovery Concentrate di Kiehl’s, concentrato notturno, formulato con un potente mix di oli botanici ed essenziali.
Rigenera la pelle durante la notte, assicurando un effetto radioso al risveglio.
Olio da notte detossificante rivitalizzante di Caudalie.

Contorno occhi, importantissimo perchè tratta una zona molto delicata del viso, va sempre applicato picchiettandolo con i polpastrelli, nello specifico il contorni occhi all’avocado di Kiehl’s, il Creamy Eye Treatment with Avocado, va prima scaldato tra i polpastrelli e poi picchiettato sul contorno occhi. La sua formula, a base di vitamina A, olio di Avocado e acidi grassi, dona luminosità ed elasticità.

La crema idratante, aiuta la pelle ad avere un aspetto sano e luminoso.

Le mie creme preferite sono in assoluto le nuove scoperte di Kiehl’s (vi siete per caso accorti se non posso più fare a meno dei loro prodotti? ahaha)
Creme d’Elegance Repairateur che idrata rendendo la pelle morbidissima e levigata.
Ultra Facial Cream SPF 30 che riduce la perdita di idratazione e protegge dai raggi solari
Trattamento idratante 3 in 1 di Caudalie, perfetto anche contro l’inquinamento.

In ultimo, come struccante, uso sempre l‘acqua micellare. Ultimamente quella di Kiehl’s base di Olio essenziale di Timo e Acqua floreale alla Melissa che deterge, rimuove il trucco e idrata la pelle, Herbal-Infused Micellar Cleansing Water.
Una valida alternativa è l’acqua micellare struccante di Caudalie.

Quasi dimenticavo, dopo che uso l’acqua micellare, prima di mettere il tonico, risciacquo sempre il viso con l’acqua.

Altri due prodotti di cui stavo scordando di parlarvi sono la luce liquida dell’estetista cinica che metto sui malefici brufoletti invece di schiacciarli (tentazione alla quale non sempre resisto!) e il balsamo labbra nuxe Reve de miel ultra nutriente e riparatore, scoperto qualche mese fa, penso sia il migliore!

Adesso sono curiosa di sentire tutti i vostri consigli!

Prima di salutarvi vi lascio il link all’articolo del blog su come preparare quattro scrub naturali.

Alla prossima, Bacini Ali


Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram

26   125
7   214
26   327
18   157
36   380