Calendario editoriale

Calendario editoriale

Il calendario editoriale dovrebbe essere il miglior alleato di chi lavora con i social e con i blog, questo perchè permette di ottimizzare i tempi e avere contenuti aggiornati sempre in linea con gli obbiettivi che ci si è prefissati.

Come vi dicevo nel post Instagram dedicato al piano editoriale, ecco il regalino pensato per voi! Ecco il pdf che potete stampare per avere sempre con voi il vostro calendario editoriale settimanale.

Ricorda di impostare la modalità orizzontale per la stampa 🙂.

Se vi piace l’idea potrei ogni 1 del mese farvi avere la versione personalizzata in base al periodo dell’anno. Scrivetemi nei commenti o su Instagram se potrebbe essere un’idea!

Prima di redigere un calendario editoriale è necessario avere una content strategy e il piano editoriale nel quale segnerete quando pubblicare e quale tipologia di contenuto per raggiungere il target di riferimento e gli obbiettivi che vi siete prefissati.

Torniamo al nostro calendario editoriale. Io ho sempre il calendario cartaceo sul quale segno l’orario di pubblicazione, la tipologia di canale social sul quale pubblicherò e alcune parole chiave per identificare la tipologia di contenuto.

Insieme al cartaceo, due strumenti con cui mi trovo bene sono: Google drive con cui condivido i post con i clienti e Trello.

Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram